
Vice Postulazione
Maria di Gesù di Ágreda
Pontificia Academia Mariana Internationalis
Altissimo Dio eterno, da cui dipende tutta la vita e la salvezza dell'uomo,
prostrato al tuo cospetto ti supplico affinché tu, bontà infinita, possa guardare la pena della mia anima e ascoltare le mie richieste e quelle della tua serva [....nome della moglie].
Ai tuoi occhi i nostri desideri sono chiari: se io non merito di essere esaudito, non voler disdegnare l'umile mia sposa.
Signore, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, non nascondeteci la tua pietà; non permettete, tu che sei padre, che io sia tra gli empi e tra coloro dei quali tu respingi le offerte, considerandomi inutile per il fatto che non mi concedi discendenti.
Ricordati, o Signore, dei sacrifici e delle offerte dei tuoi servi e Profeti; ricordati delle loro opere che furono gradite ai tuoi occhi. Dal momento che vuoi che io, con fede, mi rivolga a te, che sei potente e ricco di misericordia, concedimi quello che desidero e chiedo.
Se le mie colpe ritardano la tua misericordia, allontana da me ciò che non ti è gradito e ti trattiene. Tu sei potente, o Dio d'Israele, tutto quello che vuoi lo compi senza impedimento. Giungano alle tue orecchie le mie preghiere: se io sono povero e misero, tu sei infinito e sempre pronto ad usare misericordia verso gli umiliati. E dove me ne andrò lontano da te, che sei il Re dei re, il Signore dei signori, l'Onnipotente? Hai ricolmato di doni e benedizioni, per generazioni, i tuoi figli e servi; a me insegni a desiderare e attendere dalla tua generosità quello che hai operato verso i miei fratelli. Se a te piacerà concedermi ciò che ti domando, offrirò e consacrerò al servizio del tuo santo tempio il frutto della mia discendenza che riceverò dalla vostra mano. Ho affidato il mio cuore e la mia mente alla tua volontà desiderando allontanare sempre i miei occhi dalla vanità. Fai di me, o Signore, ciò che a te piace e rallegra il nostro spirito esaudendo la nostra speranza. Guarda dal tuo trono questa umile polvere, che sono io, e sollevala, affinché vi glorifichi, vi adori; in tutto io compia la tua volontà e non la mia. Amen